Forze armate con le tecnologie di VR & AR

Le forze armate degli Stati Uniti stanno adottando tecnologie avanzate di realtà virtuale e aumentata per preparare i militari all’azione.

Già nel 2022, due piloti di caccia hanno eseguito un emozionante esperimento in aria, utilizzando visori di realtà virtuale e aumentata collegati a un mondo virtuale in cui hanno eseguito operazioni di rifornimento aereo.

Le tecnologie chiave come la realtà aumentata, la realtà virtuale, i visori, le simulazioni 3D e gli ambienti virtuali basati sull’intelligenza artificiale, sono già presenti nel campo della difesa, consentendo ai piloti di caccia di affinare le proprie abilità e di sfidare avversari virtuali.

Le applicazioni vanno ben oltre il combattimento aereo.
L’AR e la VR vengono utilizzate per la formazione dei marinai, per l’addestramento dei piloti e persino per aiutare i reduci di guerra a gestire il disturbo da stress post-traumatico.

Questo “metaverso militare” sta aprendo nuove porte all’integrazione tra mondo reale e virtuale e sembra destinato a diventare un elemento fondamentale dell’addestramento militare del futuro.

Scopri di più sul nostro sito: http://www.youstartxr.com