Da JACQUEMUS a IKEA: l’impatto di VR e AR nella comunicazione e coinvolgimento dei clienti 🛍️
Avrete sicuramente visto anche voi le campagne pubblicitarie di Jacquemus o Rimmel, che hanno fatto impazzire il web per quanto fossero realistiche.
In questo caso stiamo parlando di campagne che hanno integrato l’uso di CGI nella strategia di marketing, sovrapponendo di fatto delle riproduzioni virtuali dei loro prodotti come l’iconica “bambino bag” o il mascara per eccellenza di rimmel “sky high” a immagini o video reali.
Ikea ha deciso di integrare la realtà aumentata nella sua applicazione “ikea place” per smartphone e tablet, consentendo agli utenti di visionare i prodotti all’interno del loro spazio abitativo.
La capacità di mostrare i prodotti in ambienti realistici migliora la comprensione dei clienti e li aiuta a prendere decisioni d’acquisto più informate.
Questi sono solo alcuni esempi di come un’esperienza memorabile grazie a queste tecnologie possa avere un impatto significativo sulle vendite e sulla visibilità del marchio.
Un’indagine di Google ha rivelato che il 66% degli acquirenti online in tutto il mondo è interessato all’utilizzo della realtà virtuale durante lo shopping.
Inoltre, le previsioni indicano che entro il 2025, oltre un terzo della Generazione Z effettuerà acquisti utilizzando questa tecnologia.
Con YouStart è possibile sviluppare soluzioni immersive ed innovative per comunicare prodotti o servizi di qualsiasi azienda grazie all’ausilio di realtà virtuale e aumentata!